Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

Campo Estivo 2017

Il Campo Estivo della Parrocchia Santa Madre di Dio è iniziato il 12 giugno. 
Puntuali o quasi tutti i bambini sono corsi al campetto della Parrocchia, ove ad accoglierli erano presenti in grande forma i magnifici tre: Riccardo, Anna Maria e Simone!
L'iniziale foto di gruppo e poi ai giochi.....dalla pallavolo, al calcio, alla pallacanestro e poi teatro, letture, disegni.
Ad aiutare gli organizzazione sono stati ingaggiati quest'anno 3 personaggi d'eccezione che hanno preferito la parrocchia Santa Madre di Dio a tante altre offerte che sono loro pervenute da più parte dopo che il loro successo li ha reso famosi a livello internazionale.......o quasi....!!! Intendo riferirmi ad Elena vincitrice della trasmissione televisiva The Voice......il grande Matteo, che ha rinunciato per essere tra noi alla convocazione in nazionale di Mister Ventura e per ultimo il number one Elia, che dopo essere stato proclamato Campione Provinciale ha voluto sostituire il fratello Filippo in missione in Sardegna!!!!
A metà mattinata il gradito saluto di Don Andres, con la recita di un'Ave Maria con i bambini e ragazzi disposti in circolo!!!!
Alle 13, con un pò di languorino allo stomaco, tutti a casa!!!!
La comunità ringrazia gli organizzatori di questo campo estivo che rende viva la Parrocchia, unisce i nostri bambini e dà un decisivo sollievo ai genitori....!!!!
Grazie, Grazie Grazie!!!1


LA SECONDA SETTIMANA
E' ripreso lunedì 19 giugno per la seconda settimana il Centro Estivo che vede i nostri bambini divertirsi sotto l'attenta vigilanza di Anna Maria, Riccardo e Simone, coadiuvati da Elena, Viola, Elia Mattia ed altri un pò meno assidui!!!
Si è incominciato con la presentazione di alcuni new entry, che hanno subito familiarizzato con i....veterani....la maggior parte già ben conosciuti.
Per tutti una gradita sorpresa, che anche i ....grandi...apprezzeranno molto......il sabato precedente sotto gli oltre 30 gradi, con un sole che picchiava come non mai, 4 baldi giovani, con l'entusiasmo, che li contraddistingue, con la generosità, che portano dentro, con l'altruismo e le caratterizzanti altre innumerevoli doti ......armati di fili, aghi e scala hanno ricucito tutti i buchi presenti nella recinzione del campetto. I 4 superyoungs sono Elia Onori, Andrea Sigona, Marco Cicellini e Rocco Menichelli. Se qualcuno che sta leggendo pensa che sia una sviolinata sproporzionata, si alzi dalla sedia, mi chiami e gli dirò qualcun'altra cosa da fare,.... se mi dice che non ha tempo, che non la sa fare o che......resti seduto....ma zitto! Ahahah dai scherzo non te la prendere.....resta seduto....non preoccuparti.....!!!

Subito tutti uniti a cantare le sigle del gruppo ovvero Occidentali's karma e Estate, per la precisione " tra le granite e le granate"...... Poi il ballo Papu Dance, che sta dilagando tra i giovani!!!
Il momento centrale della giornata sono stati i festeggiamenti per l'11^ compleanno di Elena Battistelli, seduta sulla sedia del Papa retta da Elia e Mattia, davanti alla rete della pallavolo, dove spiccava l'augurio "BUON COMPLEANNO".
Alle 13 il saluto....a domani!!!!






LA GIORNATA CONCLUSIVA

Venerdì 30 giugno si è concluso il centro estivo della nostra parrocchia giunta alla seconda edizione,  con una giornata davvero particolare, che ha visto tutti i bambini frequentatori diventare protagonisti di storie raccontate con una tale bravura da renderli  paragonabili a veri professionisti dello spettacolo, come del resto avevano già dimostrato dell'interpretazione del musical alla festa della parrocchia.
La giornata si è aperta con la caccia al tesoro in inglese....il primo indizio per la scoperta del tesoro in italiano, ma per i passaggi successivi tutte indicazioni in inglese.......e i nostri per nulla imbarazzati in men che non si dica hanno trovato l'agognato tesoro, e conseguente vincita: per premio una fumante pizza.....non inglese......!!!!!
Una sosta di alcuni minuti ed ecco il gran finale: uno spettacolo a tutto campo iniziato con il ballo sulle note della canzone del film Il Re Leone, la voce di Riccardo I, collaboratore degli organizzatori, è stata molto apprezzata e lui per nulla emozionato al centro mentre eccezionali ballerine gli danzavano intorno.
Entrano quindi in scena i due narratori....Lucia e Giorgio......loro sì che credono nelle favole e si apprestano a raccontarle ad un pubblico non proprio delle grandi occasioni, ma comunque dal palato fino!
Si inizia con Cappuccetto Rosso, ovvero Nitu che ha a che fare con il feroce lupo, cioè Irene, mentre la dolce nonna Matilde.......è alle prese con Riccardo II in cerca del suo amore!

Senza soluzione di continuità si passa a Cenerentola, Beatrice, alle prese con le sorellastre Maria 1 e Sofia, e la matrigna Valentina, aiutata in qualche modo da Elisa, nei panni di topo gas gas. e da Riccardo III, il messaggero!

Altra scena, altra favola, altri attori: Biancaneve all'anagrafe Elena, in compagnia di mamma Maria 2, con il re Alessandro e alcuni dei 7 nani, tra cui Elia giunto da Petriolo, che la difendono dalla matrigna Chiara.

Infine La bella e La Bestia, interpretati rispettivamente da Giulia e da Riccardo IV (ma quanti Riccardo....), affiancati dal padre Simone.
Il finale esaltante con la canzone We are the word...poi i ringraziamenti letti da Maria e per concludere le sigle del Campo Estivo Occidentali's Karma, Baila come el Papu, Despasito e Tra
le granite e le granate!!!!
Ai ringraziamenti di Maria vogliamo aggiungere quelli di tutta la comunità parrocchiale....grazie, grazie grazie ad Anna Maria Cunicella, Riccardo Venturini, Simone Cicarè, Elena Pacetti, Viola Sigona ed Elia Onori!!!!!
Un forte abbraccio a tutti!!!
Con le foto iniziamo dalla fine...........il mondo capovolto!!!!