Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

Francesco Moser

Visita di Francesco Moser alla Parrocchia

Grande successo ha avuto l'incontro del campione del ciclismo Francesco Moser con i suoi fan, avvenuto nel pomeriggio del 18 maggio nel salone parrocchiale, presenti  un centinaio di persone tra le quali il Questore di Macerata Leucio Porto ed il Sindaco della città.
Il Campione si è sottoposto di buon  grado alle innumerevoli richieste di foto e di autografi.

Il Parroco Don Andres ha introdotto l'incontro, evidenziando come nella casa di Moser sia presente una Cappella a conferma dello spirito religioso del Campione, un cui fratello è missionario in Brasile.
Francesco Moser ha fatto una sintesi della sua carriera, soffermandosi sul record dell'ora che ancora detiene con il tempo di 51,51 e sulle tante vittorie che ha conquistato, anche se la vittoria del Giro d'Italia è quella che gli ha dato maggiore soddisfazione, specie perché l'aveva rincorsa per molti anni.
E' stato approfondito il tema del sacrificio per il raggiungimento di obiettivi e di come le scorciatoie spesso comportano la perdita di tutto. In particolare a domande del pubblico è stata esaminata con dovizia di particolari la vicenda di Pantani.

Moser ha risposto con molta sincerità alla domanda sul suo conflitto con Saronni, suo avversario per antonomasia, precisando che effettivamente nel periodo della gare si evitavano, ma oggigiorno i loro rapporti sono più che cordiali.

Il giornalista MaurizioVerdenelli nelle veste di moderatore......provoca Moser

Moser firma autografi a Osvaldo Calzolaio e Alberto Paperi



Un momento dell'incontro con Moser




Moser con Mirko Bernabei
  Il benvenuto del Parroco Don Andres a Moser
 Una panoramica della sala
Andrea Silvetti

Un ringraziamento particolare a Marco Bravi e a Luigi Martone che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.