Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

Il giubileo della parrocchia

 La nostra parrocchia, con le altre parrocchie che costituiscono l'Unità Pastorale, cioè i Cappuccini e Le Vergini, effettuerà il pellegrinaggio del Giubileo con il tema "Viviamo in comunione l'anno della misericordia", alle ore 16 di domenica 14 febbraio.
Ecco il manifesto:
 
AGGIORNAMENTI
Il Parroco negli avvisi riferiti al termine della Messa di mercoledì delle Ceneri ha comunicato che oltre alle parrocchie dell'Unità Pastorale effettueranno con noi il pellegrinaggio di domenica 14 febbraio anche quelle di Montelupone e di San Firmano.
 
IL PELLEGRINAGGIO DEL GIUBILEO 

Si è svolto il 14 febbraio il programmato pellegrinaggio della Misericordia per la nostra Unità Pastorale (le Vergini, Cappuccini e Santa Madre di Dio), e per le parrocchie di Montelupone e di San Firmano.
La partenza ai Cancelli è avvenuta alle 16,30 presenti il Vescovo ed una folta partecipazione di fedeli delle 5 parrocchie.
Il cammino dai Cancelli alla Chiesa della Misericordia è stato intervallato dalle sosta alle stazioni della Via Crucis. Alla nostra parrocchia è stata assegnata la lettura e la riflessione per la seconda e la quarta Stazione, che ricordano rispettivamente "Gesù  prende la Croce" e  "Gesù incontra Sua Madre".
A leggere sono stati chiamati Carmine, Rossana, Anna e Maurizio.
Tra i momenti più significativi il passaggio per la porta della Chiesa della Misericordia, preceduto dalle considerazioni di Padre Dino sul significato del pellegrinaggio.
Al termine il Vescovo, in una Cattedrale gremita, ha celebrato la Santa Messa,  con attorno i parroci.
La corale di Montelupone ha intonato i diversi canti, che hanno offerto una particolare solennità alla celebrazione.
Il Vescovo ha espresso vivo apprezzamento per la partecipazione e per la corale, paragonando quest'ultima scherzosamente alla corale di San Pietro!!!!!
L'appuntamento ai Cancelli

La partenza
 
 Carmine Legge alla Seconda Stazione della Via Crucis

Anna alla quarta stazione

un'immagine del pellegrinaggio in corso della Repubblica
Davanti alla Chiesa della Misericordia, prima di varcare la Porta Santa



 
L'ingresso nella Chiesa della Misericordia

La celebrazione in Cattedrale