Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

La visita del Vescovo di La Vega Antonio Camillo Gonzalez

Dall'8 giugno e per una settimana sarà ospite del Parroco il Vescovo emerito di La Vega, Antonio Camillo Gonzalez, che ha retto la Diocesi della Repubblica Dominicana dal 10 ottobre 1992 al 25 febbraio 2015.
La Cattedrale di La Vega è dedicata alla Immacolata Concezione di Maria Vergine, quindi un legame con la nostra parrocchia dedicata anch'essa alla Madonna. Inoltre Don Andres è nato proprio a La Vega e questa è stata la sua diocesi fino al trasferimento in Italia.
La diocesi di La Vega ha una popolazione di 977.000 abitanti e i battezzati costituiscono l'82% , quindi la presenza del cattolicesimo è quasi totale.
Il 9 maggio 2015 il Vescovo Gonzalez ha coadiuvato a La Vega il Consacrante Principale Cardinale Nicolas Rodríguez all'ordinazione episcopale del suo successore Hector Rafael Rodríguez.
Poi a fine mese è giunto in Italia con gli altri Vescovi della Repubblica di Santo Domingo per partecipare alla visita "ad limina apostolorum" dal Papa e in Vaticano ha partecipato ai lavori della delegazione dominicana, per giungere ieri 8 giugno a Macerata.
Al Vescovo il nostro benvenuto!
con Don Andres in sacrestia
Con Lucia, Rossana e Franca 


il primo a sinistra durante l'ordinazione episcopale del suo successore