Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

Lavori di tinteggiatura

Il nuovo aspetto della Chiesa
I fedeli che stasera, 2 maggio, hanno presenziato alla S. Messa delle ore 18,30 hanno avuto la sorpresa di vedere il nuovo aspetto della Chiesa con l'avvenuta tinteggiatura. Il colore verde chiaro ha dato un senso di maggiore luminosità e unanime è stato il giudizio positivo.




La tinteggiatura della parrocchia 
(a cura di Gianclaudio Bianchini)

Ieri, 27 Aprile, come previsto, sono iniziati i lavori di tinteggiatura delle pareti interne della Chiesa.
Erano presenti il titolare della ditta Pierangeli Cristiano, il Parroco Don Andres, l’ Ing. Gianfranco Ruffini ed il Geom. Osvaldo Calzolaio, in qualità di Supervisori della Curia, nonchè due componenti del Consiglio Economico della Parrocchia, Paperi Maurizio e Bianchini Gianclaudio.

Inizialmente si è provveduto a scegliere il colore da utilizzare e dopo alcune prove effettuate sulla parete adiacente alla porta che conduce alla Sacrestia si è deciso di utilizzare una tonalità di colore “verde-chiaro”, così come consigliato da Sua Eccellenza il Vescovo Nazareno e per conservare le caratteristiche di chi a suo tempo ha progettato e costruito la Chiesa.
Dopo una giornata di lavoro e dopo aver abituato l’occhio all' evidente cambio di tonalità del verde si può affermare che la scelta è stata giusta.

Nell’ultima Riunione del Consiglio Economico si era evidenziato anche una problematica che riguardava l’illuminazione del locale-chiesa e si era deciso di provvedere alla pulizia dei 16 globi situati sopra all’altare e, nel contempo, di provare l’effetto luce prodotto da nuove“ lampade-led”.
Il consiglio dei tecnici della Curia, a questo riguardo, è di mantenere i globi, così come voluto dal progettista.