Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

Prime Comunioni 2015

LE PRIME COMUNIONI



Grande festa oggi, 10 maggio, in Parrocchia. Per la prima volta hanno ricevuto Gesù:
Francesco Urbani;
Valentina Zappelli;
Pietro Gentilucci;
Laura Sacchi;
Nicola Corti;
Francesco Paperi;
Jasmine Cristofori;
Carlo Del Gobbo;
Giuly Grace Severini Bezerra;
Francesco Lacchè;
Alessandro Lacchè;
Elisa Strinati;
Michele Calcagni;
Caterina Cesari;
Filippo Corradetti;
Alessia Lanciani;
Maria Ciarrocchi;
Sebastiano Sbriccoli.

Con il Parroco, Don Andres, hanno concelebrato Don Mario Ramaccione, per tanti anni Parroco del Sacro Cuore, e il Padre polacco Krzysztof del Seminario Vescovile.

Nel corso dell'omelia più volte Don Andres ha esaltato la figura dei genitori, che hanno dato la vita ai  loro figli, invitandoli  a non preoccuparsi tanto di regalare giochi o beni materiali, quanto piuttosto a trasmettere loro la fede e a indirizzarli, con l'esempio, a vivere da cristiani. Il comandamento fondamentale di Dio "amatevi tra voi come Io amo voi" deve ispirare la condotta della Comunità Parrocchiale.
Al termine la catechista Luana, anche a nome di Marco, Rita e Maria, che con lei hanno preparato i ragazzi alla Prima Comunione ha indirizzato ai neo-comunicati le toccanti parole, che riporto:

Carissimi bambini,
nel giorno più bello di questo importantissimo cammino, noi catechisti vorremmo donarvi un "qualcosa" che possa ricordarvi  sempre di noi e di tutto quello che abbiamo vissuto insieme finora.
E' stato un lungo percorso, a volte un po' in salita, ma comunque meraviglioso!
Abbiamo condiviso tanti momenti indimenticabili che ci hanno permesso di imparare a conoscervi e a conoscerci e capire che dietro ad ognuno di voi c'è una storia di vita ben precisa, una vita per cui vale sempre la pena di lottare!
Le vostre emozioni, le vostre sensazioni e i vostri pensieri ci hanno aiutati ad entrare nel vostro mondo per capire come meglio potevamo guidarvi in questa missione.
 Con molta umiltà vi diciamo che siete stati soprattutto voi ad aiutare noi perché ci avete regalato un qualcosa di unico ed insostituibile che porteremo sempre dentro al nostro cuore: la gioia di un bambino!
Per esprimere tutto il nostro "GRAZIE", l'augurio più sincero che vi rivolgiamo può essere riassunto soltanto in questo breve ma fondamentale messaggio:
NON ARRENDETEVI MAI DAVANTI ALLE DIFFICOLTA' CHE INCONTRERETE, MA SOPRATTUTTO, CERCATE SEMPRE LA "LUCE DI CRISTO", L'UNICA VERA LUCE CHE POSSA ILLUMINARE LA VOSTRA VITA!!
Con tutto l'affetto del mondo.......
I vostri catechisti
Luana, Marco, Rita e Maria




Venerdì 8 maggio alle ore 21 ci saranno le confessioni per i genitori dei ragazzi della Prima Comunione.
Domenica 10 maggio i genitori dei 18 ragazzi della Prima Comunione si incontreranno
con il Parroco alle ore 10,30 nel salone riunione per definire gli ultimi aspetti della cerimonia.